top of page

Webinar 5/05/21 - WORKERS BUY OUT: una alternativa per uscire dalla crisi


AOID propone per il pubblico dei Professionisti la formula Talk (45 minuti come durata massima e in modalità Zoom - per una maggiore interazione con il pubblico - e diretta Facebook) per aggiornamenti sintetici, svolti dai massimi esperti della materia, su argomenti di estrema attualità professionale.

5 maggio 2021, ore 18.00 | Nel settimo incontro del 2021 si parlerà di

"WORKERS BUY OUT: una alternativa per uscire dalla crisi".


In un momento di grande crisi economica mentre molte imprese sono alla ricerca di soluzioni per continuare a rimanere sul mercato, è necessario prendere in considerazione anche le operazioni recuperatorie realizzate dai dipendenti che subentrano nella proprietà. AOID propone quindi un Talk sullo strumento del Workers Buy Out con chi lavora da anni in questo settore. Si tratta di uno strumento che si è rivelato non solo come una possibile risposta ai casi di situazioni di crisi, ma che rappresenta una soluzione anche nei casi in cui il passaggio generazionale d’impresa risulta difficile.


L'incontro sarà coordinato dalla prof. Stefania Pacchi. Interverranno Olmo Gazzarri (responsabile lavoro e formazione Legacoop Toscana), Francesca Montalti (responsabile cooperative industriali) e Alessandro Viola (responsabile istruttoria e sviluppo CFI Cooperazione Finanza Impresa)


Per partecipare al webinar è possibile registrarsi al seguente link.


L'evento sarà trasmesso in streaming anche sulla pagina Facebook dell'Associazione https://www.facebook.com/aoid.eu

bottom of page