top of page

Corso di alta formazione - Workers Buyout





Con il mese di novembre prende il via la nuova programmazione di corsi di alta formazione organizzati dall'Associazione Osservatorio Internazionale sul Debito.


Dal 15 novembre 2021, per tre lunedì, si svolgeranno le lezioni del corso "Workers Buyout - Un'alternativa per uscire dalla crisi". organizzato in collaborazione con Legacoop.


Il termine "Workers Buyout" si riferisce ad una modalità di recupero dell'impresa - prevista fin dalla legge Marcora del 1985 - da parte dei lavoratori stessi attraverso la costituzione di una cooperativa.


Il corso, della durata di 6 ore, affronta ogni aspetto di questo modello, presentando al professionista gli strumenti ed il percorso che, se ben sfruttati, consentono non soltanto il superamento di una crisi aziendale o una ristrutturazione ma anche di affrontare un ricambio generazionale interno.


Il corso è in via di accreditamento presso gli Ordini professionali, tuttavia i temi trattati possono incontrare l'interesse di tutti coloro che si occupino di impresa.


Sono aperte le iscrizioni.

bottom of page