top of page

Corsi di alta formazione in "Crisi da sovraindebitamento" e "Diritto delle crisi d'impresa"


Aoid è lieta di presentare il programma di alta formazione per l'anno 2021.


Proponiamo due corsi di 40 ore ciascuno, in modalità webinar e di taglio pratico, fruibili sia in diretta che in differita su piattaforma dedicata.

Partecipano come relatori, secondo la tradizione AOID, giudici di Tribunali e di Cassazione, operatori esperti del settore, docenti universitari, in un formato che unisce le diverse competenze.


Nel corso “Crisi da sovraindebitamento”, con inizio il 18 marzo, verranno approfondite le tematiche più significative del sovraindebitamento alla luce della legge 3/2012 e della sua recente riforma in una comparazione con quella prossima del Codice della crisi.

La frequenza del corso consente l'assolvimento degli obblighi di formazione iniziale e di aggiornamento biennale richiesti dal d.m. n. 202/2014 per l'iscrizione nel registro dei gestori della crisi tenuto presso il Ministero della Giustizia ed è altresì valida per il conseguimento dei crediti formativi professionali.


Nel corso “Diritto della crisi di impresa”, con inizio il 23 marzo, verranno trattati temi della disciplina in vigore e di quella racchiusa nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza di ormai prossima emanazione.


Per informazioni e iscrizioni:

bottom of page